martedì 6 novembre 2012

Si scaldano i motori!

Ci siamo. Il tempo dell'attesa sta per terminare. Restano ancora poche settimane e accadrà. Come ad ogni nuova partenza, quando la nave sta per salpare e l'aereo sta per decollare, si riscaldano i motori e l'equipaggio è chiamato a svolgere i servizi d'imbarco.
M. e Marta hanno fatto un giro in centro per acquistare l'occorrente da mettere in "valigia": le tutine per i primi giorni di "viaggio", il necessario per la permanenza della mamma in "cabina", varie ed eventuali. Per l'occasione, è stato preso un peluche che dovrà servire a Marta per sentirsi meno sola nelle notti di mare cattivo o di forti perturbazioni, in attesa che la sua compagna di viaggio la raggiunga in camera per dormire insieme.
Le nonne, in forte stato di eccitazione, competono nella fornitura di tutto quello che, a loro dire, manca a casa dei treindolceattesa (compreso cibi e vivande). Ciò che non è possibile spedire in voluminosi e pesantissimi pacchi (che puntualmente a causa del mancato recapito A. dovrà andare a recuperare negli uffici postali cittadini) è stato fatto caricare nel bagagliaio delle auto già in pole position sulla linea di partenza ed in attesa che si accenda la luce verde.
Anche i nonni, a ruota delle prime e rassegnati a lasciare per qualche giorno la propria casa e le inseparabili abitudini quotidiane, non riescono a nascondere l'emozione per quanto sta per accadere.
A., oltre che a scrivere i post del suo blog, è impegnato a smistare le telefonate dei parenti, gli zii tra i primi, che, approfittando dell'evento, si accodano al "viaggio" e stanno organizzando le proprie vacanze di Natale.
Non resta che attendere l'arrivo dell'ultimo passeggero in lista per dargli il benvenuto. A proposito, come si chiamerà? Questa è un'altra storia, una misteriosa indagine fitta di intrighi che stiamo seguendo su piripicchioepiripacchio.

Nessun commento:

Posta un commento